In attesa di Episodio II...

Per non rovinarvi la sorpresa, le news contenenti possibili SPOILER sono state inserite qui.

Vota GSNET

commenta le news nella Cantina

31 Marzo ORE 16.36 - Auguri Obi-Wan!

Oggi Obi-Wan (Ewan McGregor) compie
30 anni. Buon compleanno da GSNET.

31 Marzo ORE 12.00 - Il Fan Club di StarWars

Il fan club ufficiale di StarWars ha aperto i battenti ad opera della Wizards of the Coast. Il sito contiene anche un online store, e sono in programma una serie di aggiunte mano a mano che Episodio II prende forma...
(Fonte:
StarWars.com)

30 Marzo ORE 15.36 - Momentanea Interruzione

A causa di un guasto Telecom, GSNET è stato oscurato dalle 2 di questa notte alle 15.15. Ci scusiamo con i nostri lettori per il disservizio.
(Fonte: Masterweb)

30 Marzo ORE 12.00 - Nuovo select sul sito ufficiale

Un nuovo select è stato postato sul sito ufficiale:

(fonte: StarWars.com).

29 Marzo ORE 13.00 - L'altra faccia del "Jedi Creed"

E' questo il titolo dell'articolo pubblicato da News2000 nella sezione cultura in cui viene citato il sondaggio di gs.net sull'argomento. Inoltre tra gli interventi pubblicati non poteva mancare quello del nostro potentissimo Imperatore. Non perdetevelo!
(fonte: news2000.it ).

29 Marzo ORE 11.20 - Making Episode II

Making Episode II è il primo di una serie di interessanti documentari che presentano la strada intrapresa da George Lucas e la troupe nella passaggio dal cinema tradizionale al film in digitale. Potete trovare il video direttamente online sul sito ufficiale di StarWars. Non perdetevelo!
(fonte: StarWars.com).

26 Marzo ORE 021.35 - Eliminato Episodio I

Nel campionato della fantascienza di Fantascienza.com: http://www.millennio.fantascienza.com/vota.html Un po' a sorpresa è stato eliminato Episodio I, nonostante i molti fan di Guerre Stellari e nonostante un avversario non trascendentale come Dune. La buona notizia è che L'impero Colpisce Ancora ha passato il turno con una valanga di voti!
Ma non è finita qui. Continuate a votare e facciamo di uno dei film di SW il film di fanrascienza del millennio!
(fonte: Il Corriere della Fantascienza)

24 Marzo ORE 11.00 - Nuovo select sul sito ufficiale

Un nuovo select è stato postato sul sito ufficiale:

Sembra rappresentare Obi-Wan intento a spiare qualcosa.
(fonte: StarWars.com).

23 Marzo ORE 10.50 - Homing Beacon #31

In questo numero potete trovare uno speciale dedicato agli effetti speciali di Episodio II, in cui vengono intervistati due addetti alla realizzazione delle parti interne degli oggetti, già noti per il loro dettagliato lavoro illustrato nella serie di libri Incredible Cross-Section. Inoltre, vengono annunciate le riprese aggiuntive per Episodio II e l'uscita della special edition della collana di libri Jedi Apprentice, che narrano le avventure del giovane Obi-Wan Kenobi.
(fonte: StarWars.com).

23 Marzo ORE 00.20 - Votate Per STAR WARS

Starwarsiani di tutto il mondo, VOTATE!!!
Passate la voce, votate e fate votare i vari film di Star Wars nel campionato della fantascienza di Fantascienza.com: http://www.millennio.fantascienza.com/vota.html
Episode I è in difficoltà; comunque la pensiate su questo film specifico votatelo come starwarsiani! Empire sta vincendo, ma un voto in più non guasta.
A New Hope ha già passato il primo turno. Se non vengono eliminati prima si andrà avanti fino a fine maggio, un turno a settimana.
Per salvare Ep1 abbiamo tempo fino a questa domenica, 25 marzo.
(fonte: La CANTINA Boba Fonts).

21 Marzo ORE 12.20 - Riprese aggiuntive per Episodio II

Ancora lavoro per le telecamere digitali, mentre le riprese aggiuntive per Episodio II continuano agli Ealing Studio in Inghilterra. Come al solito nel making dei film di StarWars, gli ultimi mesi dallo spostamento della produzione in Siviglia sono stati spesi per assemblare un versione approssimativa del film. Durante tale fase, nuove scene e direzioni della storia si sono presentati a George Lucas. Con queste revisioni ed aggiunte alla trama, il film entra nel suo nuovo periodo di riprese, previste nel periodo tra il 24 Marzo e l'8 Aprile.
(fonte: StarWars.com).

19 Marzo ORE 11.35 - Ancora una data per TPM in DVD

Nuove indiscrezioni prevedono l'uscita di "La Minaccia Fantasma" in DVD il giorno 16 ottobre 2001. Pare inoltre che i pre-order inizieranno tra la fine di Aprile e gli inizi di Maggio.
(fonte: TheForce.net).

18 Marzo ORE 11.35 - "Fact Files" dalla DeAgostini

L'immenso materiale riguardante StarWars è stato affidato per la conversione in partworks alla DeAgostini, publisher di periodici a livello internazionale. Il termine partwork indica enciclopedie vendute in fascicoli simili a riviste.
I Fact Files, infatti, sono stati progettati in modo da poter essere riuniti in un apposito raccoglitore. Gli Star Wars Fact Files usciranno a tiratura settimanale. In ogni uscita ci saranno 28 pagine di eroi, creature, alieni, droidi, astronavi, pianeti, e quant'altro si trova nei film, nei libri e nei fumetti di StarWars. (fonte: StarWars.com).

deagostini1_sm.jpg (8244 byte)

17 Marzo ORE 12.12 - Nuovo select sul sito ufficiale

Un nuovo select e' apparso sul sito ufficiale:

Select del 17/03/01

L'interpretazione non e' facile, ma ad Episode-X hanno scoperto qualcosa di interessante:

select36_edit.jpg

Cliccate sull'immagine per saperne di piu'.
(fonte: StarWars.com).

15 Marzo ORE 10.31 - TPM in TV

I film di StarWars torneranno presto in televisione in tutto il mondo. I canali televisivi a pagamento internazionali inizieranno infatti a trasmettere La Minaccia Fantasma, ed alcuni riproporranno anche gli altri episodi della saga. Non si conoscono le date di eventuali trasmissioni su reti italiane, per quanto riguarda quelle estere si parla degli inizi di Aprile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
(fonte: StarWars.com).

14 Marzo ORE 17.10 - SW Episodio II: Le confessioni di uno scrittore

L'autore R.A. Salvatore rivela momenti chiave della novellizzazione in corso del prossimo film.
Uno delle appendici ufficiali del mondo dei fans di Guerre Stellari, lo "Star Wars Homing Beacon" ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni dello scrittore della prossima novellizzazione della saga, il quale, a metà del lavoro, ha già parecchie cose interessanti da rivelare.
"Mi sono reso conto che le migliori scene del film sono quelle in cui compaiono Anakin e Amidala insieme - spiega R.A. Salvatore - la loro relazione è molto complessa: noi sappiamo già che Anakin si avvierà irrimediabilmente al Lato Oscuro, ma non è un processo compiuto per semplice rabbia, vi è qualcosa di molto più oscuro in lui e Amidala è una parte importante di questo cammino. Le migliori intenzioni arrivano nel momento sbagliato e il destino di Anakin si compie." A questo punto Salvatore divide il film dal libro e parla dell'incredibile esperienza professionale che ha avuto sotto la guida di George Lucas, nonché dei personali "suggerimenti" che ha intenzione di apportare alla storia. "Alcuni di questi - aggiunge - potrebbero non essere approvati e probabilmente dovranno essere cambiati, ma anche questo fa parte del processo creativo"
.
(fonte: Lys - SciFi Wire).

12 Marzo ORE 10.43 - Lucasfilm Magazine #28

Lucasfilm Magazine, la rivista ufficiale del fan club francese di StarWars, continua la sua analisi di Episodio II. Sul numero 28 si possono trovare 15 pagine di nuove foto, il proseguimento di un tour ai Fox Studios Australiani, ed un'intervista con il Set Decorator Peter Walpole.
(fonte: StarWars.com).

11 Marzo ORE 11.30 - Nuovo select sul sito ufficiale

Un nuovo select è stato postato sul sito ufficiale:

select_thirtyfive.jpg (1809 byte)

Secondo Episode-X si tratta del braccio di un droide (forse R2D2) che taglia qualcosa che sembra pane.
(fonte: StarWars.com).

10 Marzo ORE 11.25 - Ancora sulla Religione Jedi

«Guerre stellari»: da culto cinematografico a religione. Un gruppo di ardenti seguaci della saga di George Lucas sta portando a termine una delicata missione globale: quella di diffondere l’idea che la filosofia dei cavalieri dello Jedi possa essere adottata come credo quotidiano. Come d’obbligo nel 21esimo secolo, il profeta cui è stata affidata la conversione di milioni di appassionati è Internet. I «maestri della luce» fanno tutto con la rete: mandano e-mail personali, comunicati, inviti. Ammaliano giovani e adulti con una promessa: «la forza». Chi ha familiarità con i fortunatissimi film di Lucas riconoscerà senz’altro il vocabolario: il Jedi creed (www.jedicreed.com) lo ha copiato pari pari dalle avventure di Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi.
«Non vogliamo imbrogliare nessuno», ha spiegato uno dei fondatori, un signore di New York che si si è ribattezzato con il caratteristico nome di Jedi Relan Volkrum. «La nostra è un’associazione libera. Non abbiamo intenzione di obbligare nessuno ad unirsi a noi. Mandiamo messaggi di posta elettronica solo a chi figura sulle liste dei fans di ’Guerre stellari’. Non ci importa se ci seguono o meno. Il nostro obiettivo è di far sapere che esistiamo».
E’ un’operazione che sta riuscendo perfettamente. Partito dagli Stati Uniti, il credo dello Jedi è già sbarcato in Nuova Zelanda, in Australia, in Gran Bretagna, a Hong Kong. Con Internet, dopotutto, è facile: basta un click. «Abbiamo alunni un po’ ovunque», ha spiegato il cavaliere Relan. «Ma unirsi a noi non è da tutti». Proprio come nei film, la trasformazione da semplice essere umano a cavaliere dello Jedi è infatti un processo lungo e complicato. Prima di tutto c’è il concetto della «forza», pilastro portante dei quattro lungometraggi di Lucas e della nuova dottrina. «La definizione che usiamo - ha raccontato Relan - è quella espressa da Alec Guinness nel film del 1977: "
La forza è il campo d’energia creato da tutti gli organismi viventi. Ci circonda, ci penetra. Tiene insieme la galassia
". La forza, insomma, è il potere che c’è in noi. E’ ciò che ci può permettere di sviluppare in pieno le nostre potenzialità».
«Per capirla è necessario avere fiducia, crederci profondamente. Solo in pochi ci riescono. Chi ha visto i film - precisa Relan - sa che il cavaliere che brucia le tappe prima o poi cade. Non è forte come gli altri. Ci vogliono almeno due anni». La «forza» è solo uno dei concetti che l’aspirante cavaliere deve apprendere. Ci sono anche il bene e il male, il fatto che i due opposti possono vivere l’uno senza l’altro, ma anche assieme. Un cavaliere che si rispetti deve saperli distinguere. Prima di qualificarsi, inoltre, deve passare la prova del «sacrificio». «Dopo aver raggiunto una profonda conoscenza di se stesso -_ dice Relan - l’alunno deve riuscire a individuare la cosa o la persona che nella sua vita rappresenta il male, e rinnegarla. A volte si tratta di un caro amico che ci sta portando sulla strada sbagliata, altre di un vizio».
Il credo dello Jedi non preoccupa
George Lucas. «Finché non fanno niente di male non ho problemi», ha detto il cineasta alla Bbc. Gli Jedi telematici non sono i primi ad avere l’idea di trasformare la filosofia da lui inventata per «Guerre stellari» in una religione. «Mi ricordo che una volta Francis Ford Coppola (regista de ’Il padrino’) mi disse di pensarci seriamente, che se avessi fondato una religione sarei diventato molto potente. A me il potere però non è mai interessato».
(fonte: Paola De Carolis, Il Corriere della Sera).

8 Marzo ORE 18.40 - Religione Jedi in Nuova Zelanda?

Gli appassionati della saga di StarWars neozelandesi hanno lanciato una campagna via e-mail per promuovere i dettami Jedi a religione ufficiale dello Stato. L'iniziativa è stata però bocciata dall'Ufficio per il censimento neozelandese: "Non c'e' alcuna soglia di praticanti che permette ad una religione di essere riconosciuta dallo Stato".
(fonte: LaRepubblica, 6 Marzo 2001).

7 Marzo ORE 9.48 - StarWars Insider #53

Sul numero 53 di StarWars Insider, Ian McDiarmid parla dell'evoluzione del suo ruolo nei panni di Palpatine. L'intervista include foto esclusive di come apparirà il Cancelliere Supremo in Episodio II. Sempre su questo numero la Guida Essenziale alle Specie Aliene, un'intervista con lo scrittore Greg Keyes della serie New Jedi Order, ed un'occhiata all'ultimo titolo della Dark Horse: Jedi vs. Sith.
(fonte: StarWars.com).

4 Marzo ORE 13.40 - I programmi di Hayden prima di Episodio III

Pare che Hayden Christensen sia l'unico attore del cast di StarWars che sia in lizza per un altro ruolo prima di Episodio III. Hayden è infatti tra i pretendenti per un ruolo in The Shipping News, un film importante con Kevin Spacey e Julianne Moore.
(fonte: TheForce.Net).

3 Marzo ORE 14.55 - Nuovo select sul sito ufficiale

Select del 3/3/01

Cliccate sull'immagine per vedere la versione a piena risoluzione.
(fonte: StarWars.com).

1 Marzo ORE 10.05 - Lucas su Discovery Channel

George Lucas comparirà per un'intervista nel programma "Cafe Digital" su Discovery Channel. Pare che si parlerà soprattutto di Episodio II...
(fonte: TheForce.Net).

Archivio "storico" delle news (a partire da Giugno '99)

a cura dell'Amm. Rahn Mahkar